Conserva mara del Salento
La conserva Mara è un prodotto molto antico che ancora oggi si produce in piena estate in Salento. Gli ingredienti sono i pomodori, i peperoncini, erbe del Mediterraneo a volontà e tanto tanto sole caldo. Una ricetta segreta da gustare sul pane o per dare il giusto sprint a sughi e piatti in umido. Per gli amanti dei sapori di una volta e delle ricette della nonna.
Conosciamo meglio la Conserva Mara
La Conserva Mara prende il suo nome dall'aggettivo "amara", che in Salentino significa piccante. Questo prodotto pregiato si ottiene da pomodori e peperoncini del Salento, che vengono dapprima ridotti in purea e poi lasciati essiccare al sole per diversi giorni. Nel corso del tempo e delle ore, la Conserva Mara si asciuga e il suo sapore si intensifica, offrendo un gusto ricco e avvolgente. L'amore e la pazienza impiegati nella sua creazione si riflettono in un risultato eccellente. Questa è una delle ricette più amate dalla gente del Salento.
Puoi gustare la Conserva Mara da sola spalmata sul pane, ma riesce a dare il meglio di sé anche se aggiunta al classico sugo di pomodoro per la pasta o ad altre preparazioni in umido. Lasciati conquistare dall'aroma avvolgente di questa conserva unica e scopri l'autentico sapore del Salento.
Scheda tecnica
- Numero prodotti per confezione
- 6
- Formato
- 150 gr
- Ingredienti
- peperoncino 60%, pomodori secchi, cipolla secca, olio extra vergine di oliva 7%, aceto, menta, basilico, origano