Taralli salati
I taralli pugliesi sono tra i prodotti da forno più acquistati dai clienti di tutta Italia e non solo. In Puglia la tradizione vuole che siano taralli bolliti - ovvero sottoposti dapprima a bollitura e poi a cottura in forno. Qualcuno li fa anche non bolliti. La Terra di Puglia come sempre ha un grande riguardo per le ricette della tradizione e per i sapori della nonna, ma per completezza rispondiamo anche ad una domanda che spesso i nostri clienti ci pongono.
Racconta ai tuoi clienti le piccole grandi curiosità che rendono speciali i nostri taralli pugliesi: un piccolo consiglio per renderli maggiormente consapevoli di quanto sia speciale il prodotto che si accingono ad acquistare!
E' possibile preparare i taralli non bolliti?
Taralli non bolliti: esistono? Certo che sì, esistono anche in Puglia. Anzi, molti di noi quando preparano i taralli in casa non hanno molta voglia di attendere troppo a lungo per gustarli, e quindi saltano il passaggio della bollitura. Perché dovete sapere che dopo la bollitura, quando i taralli vengono a galla e sono poi posati su un canovaccio, vanno fatti asciugare per una notte intera, e poi è possibile procedere alla cottura in forno. E diciamoci la verità, chi ha il tempo, la voglia e la pazienza di attendere questi tempi? Oggigiorno pochi. E allora la risposta è sì, è possibile preparare i taralli non bolliti in casa, con i medesimi ingredienti di quelli bolliti, ma semplicemente saltando quel passaggio. Non a caso, come accennato poc'anzi, anche a livello industriale oggi molte aziende scelgono di soprassedere rispetto alla bollitura.
La Terra di Puglia si prende l'impegno e la briga di rispettare la ricetta tradizionale dei taralli pugliesi e di prepararli come si faceva una volta. Dunque i nostri taralli sono bolliti e poi cotti in forno: l'assaggio ve ne darà conferma!
Ci sono 15 prodotti.