Taralli ai semi di finocchio
I taralli ai semi di finocchio sono un grande classico dell'Italia centro meridionale. Chi li fa più grandi, chi più piccoli, chi preferisce un aroma di finocchio più marcato, chi invece ne gradisce l'aroma "di sottofondo". Questi taralli ai semi di finocchio sono il risultato di un bilanciamento perfetto tra fragranza ed aroma. Tra gli ingredienti usati, farine pugliesi, semi di finocchio freschi, e tutto il saper fare tipico dei mastri fornai che qui in Terra di Puglia lavorano come un tempo: con amore, pazienza ed una grande ricerca della materia prima di qualità.
Taralli ai semi di finocchio: informazioni
I taralli ai semi di finocchio sono tra le tipologie più classiche e più amate di taralli pugliesi. I primissimi taralli pugliesi difatti non avevano grandi abbinamenti di sapori ed aromi, ma si preparavano con ciò che la dispensa e l'orto offrivano: farina, vino bianco, semi di finocchio, olio extravergine di oliva. Questi taralli sono in qualche modo la quintessenza dei sapori classici pugliesi, quelli che si respirano ancora oggi nelle cucine e nelle case di chi in Puglia ci vive e ci è nato.
Da provare per la loro versatilità, per il loro aroma fresco, aromatico e campestre, e per la loro fragranza praticamente imbattibile.
Scheda tecnica
- Numero prodotti per confezione
- 14
- Formato
- 300 gr
- Ingredienti
- FARINA DI GRANO TIPO 0 & 00, VINO bianco, olio di semi girasole altoleico, olio extravergine di oliva 6%, finocchio 0,5%, sale.