Taralli ai pomodori secchi
I pomodori secchi rappresentano la quintessenza di una terra, la Puglia, dove il sole cocente scalda e acceca per diversi mesi l'anno. E' qui che le campagne si bruciano, che le olive maturano e che i contadini mettono a essiccare i prodotti della terra. I contadini pugliesi e i contadini del Salento sanno che il sole è amico e "ingrediente" prezioso di tante ricette e di tante bontà. E tra queste non possiamo non menzionare i pomodori secchi. Proprio i pomodori secchi sono ingrediente fondamentale di questi deliziosi taralli: fragranti, sapidi, invitanti, hanno tutto il sapore della terra di Puglia in estate.
Taralli ai pomodori secchi informazioni
I taralli ai pomodori secchi sono realizzati artigianalmente con i migliori pomodori secchi che La Terra di Puglia coltiva, raccoglie, seleziona ed essicca appositamente. I pomodori sono essiccati esclusivamente al caldo sole pugliese, in estate, senza l'aiuto di forni o altri tipi di macchine. L'esito è un prodotto saporito e gustoso come quelli di un tempo.
Scheda tecnica
- Numero prodotti per confezione
- 14
- Formato
- 300 gr
- Ingredienti
- FARINA DI GRANO TIPO 0 e 00, VINO bianco, olio extravergine di oliva 8%, olio vegetale di semi di girasole altooleico, pomodori secchi 5%, cipolla in scaglie 1%, sale
- Scadenza
- 1 anno