Puntarelle di cicoria al naturale
Le puntarelle di cicoria al naturale sono preparate secondo l'antica e famosa ricetta dei contadini pugliesi: pochi ingredienti semplici e gustosi per una "concia" che consente di mantenere il prodotto fresco e croccante proprio come madre natura ce l'ha fornito.
La proposta di "puntarelle di cicoria al naturale" che trovate in questa pagina non prevede l'uso di olio di oliva. A differenza del prodotto in olio, queste puntarelle sono molto leggere e fragranti. Croccantezza e freschezza per il cliente che ha un occhio di riguardo per la cucina light, leggera e salutare, ma ovviamente molto gustosa e saporita.
Attingendo al catalogo La Terra di Puglia sarà dunque possibile proporre le puntarelle di cicoria sia nella versione sott'olio, già condita, sia in quella al naturale. Con queste puntarelle è possibile dar vita ad una cucina fantasiosa e leggera, usandole sia come contorno da condire secondo piacimento, sia come ingrediente di tante preparazioni golose: insalate miste, insalate di pasta o di riso, focacce, pizze.
Un ortaggio tipico pugliese dal piglio fresco e leggero, che una volta provato non mancherà mai nella tua dispensa.
Scheda tecnica
- Numero prodotti per confezione
- 6
- Formato
- 500 gr
- Ingredienti
- germogli di cicoria (puntarelle) 60%, acqua, aceto di mele, zucchero, succo di limone concentrato, sale